Dott. Rossi Michele - Logopedista

Michele Rossi discute la tesi dal titolo "Fisiopatologia della voce artistica" con il Prof. O. Schindler, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino nel 1995.

Tra il 1995 e il 1997 frequenta il Reparto di Odontoiatria del Prof. Vercellino dell'Ospedale San Luigi di Orbassano (TO), occupandosi della rieducazione dei dismorfismi cranio-facciali.

Nel 1997 viene assunto per concorso pubblico presso il Reparto di Rieducazione dell'Ospedale Civico di Chivasso (TO) e contemporaneamente avvia una collaborazione professionale continuativa con la Casa di Riposo Principessa Felicita di Savoia (TO) occupandosi di Terapia Occupazionale nei casi di Demenza e Malattia di Alzheimer.
Nel periodo compreso tra il 2002 e il 2006 svolge attività di libero professionista presso il Nucleo Stati Vegetativi delle strutture Anni Azzurri di Santena e Volpiano (TO) e viene incaricato in qualità di Docente presso l'Engim (TO) per corsi rivolti agli Operatori Socio-Sanitari, Educatori all'Infanzia e Tecnici di Sostegno alla Persona.

Nel periodo 2005/2006 collabora con il Dott. G. Bertoldi ed il gruppo e-Mentor dell'incubatore del Politecnico di Torino al progetto "Brainer" (software di riabilitazione cognitiva) e si laurea in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche discutendo la tesi dal titolo "Dislessia e Disturbi dell'Apprendimento" con la Professoressa G. Airenti della Facoltà di Psicologia di Torino.

Attualmente svolge attività in qualità di Logopedista a contratto pubblico presso l'Ospedale di Chivasso, occupandosi di età adulta ed evolutiva. Contemporaneamente esercita la libera professione presso il proprio studio in Torino e in diversi poliambulatori sul territorio. Continua l'attività di docente.